martedì 2 marzo 2010

Usato è bello!

Finalmente anche l'Italia sta perdendo quella concezione un po' provincialotta per cui tutto dev'essere rigorosamente nuovo e scintillante! Io vengo da una famiglia in cui tutt'ora ci si scambia vestiti, borse e quant'altro può non essere più adatto (o può non piacere più) a qualcuno, mentre è perfetto per qualcun altro!
Pertanto mio figlio, fin dai primi giorni, ha dormito nella culla di vimini di famiglia (che ha più di 80 anni!), ha messo vestitini usati (ma tenuti benissimo) e generosamente offerti da amici di famiglia, e ora può anche - finalmente - allargare a piacimento la sua collezione di attrezzature e vestiti tramite i negozi dell'usato specializzati in articoli per l'infanzia!
Io li ho scoperti tramite il sito Girobimbi, dove trovate tutti gli indirizzi (insieme ad altre cose interessanti, come a indicazioni di spacci e outlet!), e ho provato con grande soddisfazione il Babybazar di Bollate (quello a me più vicino). Ho comprato un seggiolone della Chicco Polly 2in1 tenuto veramente bene, a metà del prezzo di negozio, oltre a diversi vestitini, sempre tenuti benissimo, a prezzi ragionevoli se non addirittura irrisori! C'è anche una parte di vestiti premaman.
Quindi... via con l'usato! Per di più, in questi posti potrai poi tornare a vendere/rivendere i tuoi oggetti una volta che non ti serviranno più, allungandone così il ciclo di vita e contribuendo a salvaguardare l'ambiente, oltre che il tuo portafoglio!
Mi sembra giusto però fare solo una piccola nota: di solito si consiglia di non comprare usati i seggiolini per auto, perché potrebbero essere danneggiati anche se esternamente non si vede nulla... è vero che "ai nostri tempi" neanche c'erano le cinture, ma dopo tutta la fatica che hai fatto per portare e partorire il tuo cucciolo non so quanto ti va di rischiare!

Nessun commento:

Posta un commento