lunedì 22 marzo 2010

Latte in quantità

Per aumentare la quantità e qualità del latte, io ho assunto ogni giorno (a partire da 10 giorni prima della data presunta per il parto) un litro e mezzo di una tisana (preparata appositamente in erboristeria); le composizioni sono variabili, devi provare e scegliere quella che fa per te facendoti consigliare... comunque non mancheranno mai i semi di finocchio!
C'è anche la "tisana della mamma" della Weleda, ma costa uno sproposito: 20 bustine 7-8 Euro! L'ho trovata comoda solo per farmela fare dal marito e portarmela in ospedale in un termos...
In farmacia si trovano anche le pastiglie di "Galattogen", che non sono altro che le medesime erbe compresse: costa un po' di più se si confronta con la tisana, ma è più comodo... anche se a me piace di più godermi un breve momento rilassante che non buttar giù una pastiglietta.
A seguito della diminuzione del latte a causa della mastite ho provato anche il fieno greco (amarissimo!), il finocchio crudo e la birra (ovviamente analcolica) ma su di me non hanno fatto molto effetto.
Il miglior rimedio è senza dubbio quello di bere moltissimo e di riposare il più possibile... sembra assurdo ma funziona davvero!

Nessun commento:

Posta un commento