mercoledì 3 marzo 2010

Perdite di latte fra le poppate

Anche se la quantità di latte non è eccessiva, è molto probabile che nei primi mesi ci siano delle perdite di latte fra una poppata e l'altra. All'inizio ho provato a lasciar correre, come mi aveva suggerito un'ostetrica, per far respirare meglio i capezzoli. Ma dopo decine di cambi di magliette e pigiama (che poi puzzano di latte rancido... bleah!) mi sono trovata bene con le coppette assorbilatte lavabili della Avent. Io ne ho comprate due confezioni (costo totale sui 12-15 Euro), in modo da avere 6 coppie a disposizione e poterle alternare con i vari lavaggi.
Sono un po' ingombranti rispetto alle "usa e getta" e si vedono sotto le magliette, ma essendo inverno non è stato un problema; ogni tanto lasciavano qualche "pelucco" che però a me non dava fastidio. Le ho scelte soprattutto perché mi scocciava sprecare tante usa e getta (di cui ho comunque preso una confezione per le situazioni di emergenza fuori casa).
Per cercare di tenerle in posizione (specialmente di notte, quando è del tutto sconsigliabile tenere il reggiseno e neanche gli adesivi servono a molto) mettevo dei top o body aderenti e mi aiutavo con le spille da balia... se no mi svegliavo coi vestiti bagnati e le coppette all'altezza dell'ombelico!

Nessun commento:

Posta un commento