lunedì 24 maggio 2010

Ospedale Pediatrico a Milano

Non auguro a nessuna di passare del tempo in ospedale per il proprio figlio, ma per qualsiasi necessità volevo fornire una "opinione" della mia recente esperienza in questo senso.
Se abiti a Milano e la situazione non è di estrema urgenza, ti consiglio vivamente di spendere un po' di tempo in più in macchina e andare all'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi: sono veramente bravi e ne vale la pena. Spesso ci arrivano famiglie da tutta la Lombardia e altre parti del Nord Italia, che approdano qui dopo varie peregrinazioni negli ospedali della loro zona.
Oltre alla professionalità di tutto il personale, vale la pena sapere anche che la struttura è realizzata a misura di bambino (per quanto un ospedale lo possa permettere); può sembrare una cosa di poco conto, ma credimi: se devi passarci un po' di tempo, fa una bella differenza!
Vorrei infine spendere due parole sulla presenza dei gruppi di volontariato, tra i quali spiccano Arché e soprattutto ABIO: il loro operato è davvero un toccasana in quelle situazioni difficili!

Nessun commento:

Posta un commento