lunedì 14 giugno 2010

Pappa time!

Non voglio certo dare consigli sullo svezzamento, è un argomento troppo complesso ed è sempre meglio affidarsi al proprio pediatra per avere un unico punto di riferimento da seguire.
Mi permetto però di dare solo alcuni suggerimenti pratici che applico quotidianamente.
Per la preparazione del brodo, io utilizzo la pentola a pressione (in 20 minuti dal fischio è già tutto pronto) e nonostante i consigli contrari frullo le verdure (non tutta la pappa!) con il minipimer: se tuo figlio non ha mai avuto problemi di coliche, non succederà nulla, anche perché basta lasciare riposare un po' il tutto per togliere le bolle d'aria. Io preparo il brodo ogni due giorni e lo tengo in frigo, ma puoi anche prepararlo per tutta la settimana e conservarlo in "monoporzioni" in freezer!
Se i primi esperimenti non dovessero essere un successo (i primi giorni ho sentito solo urla disperate!) prova a cambiare consistenza della pappa (il mio piccolo la preferisce molto densa, quasi solida, altri invece quasi brodosa) e a modularne la temperatura (mio figlio la vuole tiepida, altri bimbi la mangiano solo tanto bollente da dover essere servita direttamente dal pentolino).
I primi tempi sono davvero pesanti, perché ogni volta potresti dover fare un tentativo diverso, ma poi giuro che tutto si sistema!

Nessun commento:

Posta un commento