martedì 20 aprile 2010

Quale ciuccio?

Prima di avere un figlio non avrei mai immaginato che potessero esistere così tanti tipi di ciuccio diversi!
Non voglio star qui a disquisire né sull'utilizzo, né sulle varie forme (io ho scelto quello anatomico), però prima di comprarlo avrei voluto sapere che:
  • ogni modello ha diverse versioni a seconda dell'età (il succhiotto cresce col crescere dei mesi, ma anche la mascherina cambia forma di conseguenza!);
  • il caucciù può dare allergie ma è più resistente del silicone (che è anallergico), per questo si consiglia di usare succhiotti in silicone nei primi mesi ed in caucciù quando compaiono i primi dentini (io ho comunque usato il caucciù fin da subito).
Soprattutto, visto che io lo utilizzo prevelentemente per favorire l'addormentamento, avrei voluto essere abbastanza furba da pensare che per i neonati sono consigliabili i modelli con la mascherina morbida, soprattutto per la nanna... almeno non si rigano la faccia se ci si addormentano sopra (cosa che avviene spesso)! Questo mi è venuto in mente soltanto dopo aver comprato 4 succhiotti invano (piccoli e carini, ma con la mascherina rigida!), poi sono corsa ai ripari con il "Gommotto Physio Soft" della Chicco, con cui ci troviamo tuttora benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento